CENTRO SAN MICHELE
Generalmente un rapporto di coppia sembra essere caratterizzato da tre elementi in equilibrio: la condivisione di emozioni, la sessualità e la presenza di un progetto comune definito temporalmente. Qualora uno di questi elementi viene modificato si potrebbe creare una condizione di crisi caratterizzata da disequilibrio, sofferenza o staticità, che può essere manifesta (con liti e scontri) o tacita e l'amore e le aspettative, che costituivano il perno della vita di coppia, si trasformano in una sorgente di dubbi, malesseri, sofferenza e, in alcuni casi, in veri e propri stati psicopatologici.
Attraverso la psicoterapia di Coppia i due partner possono raggiungere un nuovo equilibrio e, quindi, una ritrovata serenità all’interno del proprio sistema di coppia o familiare.
SERVIZI CORRELATI
PSICOLOGIA INDIVIDUALE
Attraverso la psicoterapia è possibile eliminare i disturbi o il disagio che impedisce di vivere serenamente
BIOLOGO NUTRIZIONISTA
Il biologo nutrizionista: può valutare i bisogni nutrizionali di soggetti sani ed elaborare diete personalizzate. Il biologo nutrizionista può anche elaborare regimi dietetici compatibili con patologie accertate da un medico, ad esempio diete iposodiche per soggetti ipertesi, diete ipolipidiche per soggetti con dislipidemie.